Città Foresta - Il verde urbano conquista il mondo.
Il tutto nasce dal famoso progetto dell'Architetto Stefano Boeri, il Bosco Verticale nato a Milano in Italia, una rivoluzione verde che sta prendendo forma in tutto il mondo, attraverso una progettazione sempre più consapevole della necessità e dell'importanza del verde come elemento attivo nella vita di ognuno di noi.
Il progetto pilota del Bosco Verticale a Milano ha dato forma a diversi nuovi progetti sparsi nel mondo come i grattaceli verdi a Tirana, a Parigi, Utrecht, Nanchino e Losanna.
A rafforzare la corrente green c'è la progettazione urbana che parte dall'uso sapiente del verde e unisce i principi della rigenerazione, del consumo zero del suolo, della messa in sicurezza idrogeologica e sismica dei luoghi, del miglioramento dell'aria e della vivibilità dei luoghi.
Verde Profilo supporta e sostiene l'idea delle green city con una continua creazioni di prodotti innovativi, come le facciate verdi con il sistema VP-Modulo, giardini pensili, pareti e divisori interni rivestiti in MOSSwall®, giardini progettati secondo il biophilic design e la scelta oculata di materie prime.