Il nostro team è altamente specializzato nella progettazione di giardini per ville private, hotel, resort e parchi urbani di qualsiasi dimensione e tipologia.
Progettare il giardino di un'abitazione come una villa implica lo studio delle caratteristiche del suolo, del clima, dell’ambiente, requisiti e aspetto esteriore delle piante, periodi di fioritura e cromatismi fogliari, acqua e illuminazione; aspetti molto importanti che ci possono permettere di realizzare ambienti belli, rilassanti e funzionali partendo dal rispetto per l’identità del luogo e dei sogni del cliente.
La progettazione di Giardini di Verde Profilo si sviluppa lungo un percorso ben definito, ricco di cura e attenzione per ogni minimo dettaglio, partendo dal design iniziale, passando dalla progettazione di sistemi di illuminazione, irrigazione e pool design fino all’inserimento di arredi e complementi necessari alla finitura del Giardino. La scelta botanica è il cuore del progetto verde, la scelta di determinate piante, posizionandole come elementi architettonici donano al giardino volumi, colori e profumi mutevoli durante le stagioni dell’anno. Una conoscenza consolidata delle specie botaniche e delle loro esigenze, l’analisi dell’area di progetto e le condizioni climatiche, permettono di realizzare giardini moderni e di design, con l’utilizzo sapiente di essenze e specie diverse si potranno realizzare zone con colori e profumi misti, regalando sensazioni di relax o di energia differenti.
Ogni realizzazione di giardini è attenta alla cura dei dettagli, l’esperienza dei progettisti e garden designers di Verde Profilo, l’approfondita conoscenza delle specie botaniche e il costante aggiornamento su novità e tendenze nell’assetto dello spazio verde, consentono a Verde Profilo di proporre e progettare infinite possibilità di realizzazione. Un progetto interessante e innovativo che ha rivestito una preziosa opera architettonica dello studio Lissoni di Milano. Un intervento minimale, con l’utilizzo di pochissime essenze quasi esclusivamente graminacee, ad armonizzare l’architettura lineare e il paesaggio naturale con volumi essenziali.