Palazzo di Fuoco è uno degli edifici più famosi e appariscenti dello skyline di Milano. Edificio di proprietà di Kryalos SGR Spa, il progetto di riqualificazione modernizza l’edificio negli impianti, nella disposizione degli interni e nelle prestazioni energetiche con soluzioni che hanno consentito di ottenere la certificazione LEED Platinum.
Il progetto sviluppato da GBPA Architects è in linea con la natura originale di Palazzo di Fuoco, grazie alla sua luminosità, trasparenza e capacità comunicativa interno-esterno, integrandolo in modo eccellente nella città di Milano.
Palazzo di Fuoco è un edificio che rappresenta l’anima di Milano e il progetto di ristrutturazione e riqualificazione ne restituisce centralità visiva e architettonica.
In questa location unica, il nostro VP-Modulo è stato scelto per sviluppare qualcosa di straordinario: una parete di oltre 145 metri quadrati, che si afferma come la più grande parete verde esistente in Europa. In particolare la riqualificazione ha avuto come focus la realizzazione di una “piazza” interna, con copertura vetrata, quale luogo di incontro e di lavoro dove hanno preso forma i 2 Giardini Verticali, lame d’acqua e sono state installate 6 fioriere.
La corte interna è l’elemento che caratterizza il progetto e che punta a creare un legame con il contesto urbano.
Palazzo di Fuoco è un edificio innovativo e unificante che alimenta il business e le relazioni, offrendo luce naturale e spazi ad alto comfort: il contesto ideale per installare la soluzione VP-Modulo.
Il verde e l’acqua, oltre ad essere eleganti soggetti decorativi rappresentano l’elemento progettuale in grado di concorrere al miglioramento della qualità della vita, di fatto un vero e proprio benefit aziendale in un’ottica di well-being e green sempre più legati fra loro.
Situato a Milano per ridefinire Piazzale Loreto come destinazione strategica per gli affari, Palazzo di Fuoco è il mix perfetto tra passato e futuro, tradizione e innovazione.
Il collegamento ideale tra il centro e l'immediata periferia di Milano.
Una location speciale dove il nostro VP-Modulo si inserisce garantendo continuità stilistica, riconoscibilità, funzionalità e alte performance.
Location: Milano
Progetto: GBPA Architects
Compila il form che troverai qui sotto scrivendo la tua richiesta